Home » Come arrivare a Trieste

Come arrivare a Trieste

Trieste è una città di confine, a pochi passi dalla Slovenia. Raggiungere la città è piuttosto complicato per la maggior parte dei turisti italiani: eccovi alcuni rapidi consigli.

Arrivare a Trieste in Auto

In realtà arrivare a Trieste è davvero semplice. Se vi spostate in auto vi basterà percorrere l’Autostrada A4: arrivate fino all’ultima uscita di Monfalcone/Lisert e proseguite in supertrada. A questo punto, raggiunta l’uscita di Sistiana, entrate in Costiera. La Costiera è un bellissimo tratto di strada con vista sul mare. Vi porterà fino al centro città, in circa 20 minuti, e vi darà la prima possibilità di fermarvi al Castello di Miramare.

Info sul traffico su autostrade.it

Raggiungi Trieste in Treno

I collegamenti ferroviari con la stazione di Trieste sono ben assortiti: si trovano tratte di viaggio comode un po’ da tutta Italia. Arrivati in stazione centrale sarete in pochi minuti in centro città: Piazza Unità d’Italia dista circa 5 minuti a piedi e nel raggiungerla potrete ammirare le Rive della città, affacciate sul Golfo di Trieste.

Trova subito il tuo biglietto su trenitalia.com

A Trieste in Aereo

L’Aeroporto di Trieste – Ronchi dei Legionari – è piccolo e purtroppo non offre collegamenti economici con le altre città italiane. Solo Ryanair offre qualche possibilità a basso costo. Vi lascio in calce il link per agevolarvi nella ricerca di un volo ad un prezzo umano.

Una volta raggiunto l’aeroporto, fino a qualche tempo fa, avreste potuto incontrare più di qualche difficoltà ad arrivare a Trieste-città. Ronchi dei Legionari, infatti, dista una trentina di chilometri dalla città e le uniche soluzioni erano il taxi, opzione certamente non proprio a buon mercato, o il pullman. Recentemente, è stata inaugurata la stazione ferroviaria di collegamento con la città, che oggi consente un viaggio comodo, veloce ed economico.

Trova il tuo volo su skyscanner.it

Visita l’Aereoporto di Trieste su triesteairport.it